La nostra idea di mosaico è fatta di incroci di materie e mani, nel mondo dell’arte, dell’alto artigianato e dell’industria.
Nel nostro staff sono presenti altri mosaicisti professionisti, diplomatisi alla Scuola Mosaicisti del Friuli. In particolare, è stabile la collaborazione con la maestra mosaicista Eleonora Zannier, che si occupa di sviluppare con noi alcune delle collezioni (i 20Quadro, La Foresta Salva, i Mrmr), oltreché aiutarci a portare a termine i lavori su commissione. Per progetti speciali collaboriamo anche con Martina Morassi, Amélie Guyonnet, Sarah Persello ed altri colleghi.
La comunicazione è seguita da Laura Pizzini e Zeroidee (cooperativa Puntozero) con il fotografo Giovanni Chiarot è il nostro punto di riferimento per la fotografia e i video.
Inoltre collaboriamo con artisti, artigiani e aziende di diversi settori.
Ci piace sperimentare la commistione del mosaico con altre arti e materiali, come il legno e la ceramica. In questo senso collaboriamo in modo continuativo con il designer e falegname Alessandro Pasquali e con la ceramista Daniela Isola.
Collaboriamo in diversi progetti musivi con la Scuola Mosaicisti del Friuli, per cui siamo anche insegnanti esterni per i corsi brevi.
E facciamo orgogliosamente parte di progetti di Valcucine, in particolare per la realizzazione di cucine su misura in legno con inserti musivi, la serie “Sine Tempore”, e la progettazione di decori artistici per “Artematica Vitrum Arte”.
Alcune nostre collezioni si possono trovare in altri negozi: l’erboristeria Saleverde a Spilimbergo e il negozio di gioielli contemporanei 16metriquadri a Udine. Per la vendita negli USA ci affidiamo a MKN Italy che vende anche altri prodotti d’artigianato italiani.