L’inizio di una nuova avventura: è online il nostro nuovo e-shop
Il 2016 è stato un anno intenso ricco di collaborazioni, progetti, nuove idee e cambiamenti, a cominciare dal nostro nome che da Arab Mosaico è diventato CarraroChabarik . Forse non è un caso che tutto questo sia coinciso con i nostri primi 10 anni di attività.
I cambiamenti continuano e invadono anche questo nuovo anno, stimolandoci ad esplorare nuove strade.
Con una certa emozione vi comunichiamo che è ufficialmente online il nostro nuovo e-shop!
La scelta di aprire l’e-shop CarraroChabarik
Questa scelta è nata dal desiderio di superare le distanze e le difficoltà logistiche che separano il nostro angolo di mondo da tante persone che ci seguono, rendendo possibile scegliere e acquistare i nostri prodotti anche a distanza.
Chi vorremmo raggiungere
Oltre a chi già ci conosce ma vive lontano, vorremmo raggiungere le persone che non hanno mai sentito parlare di mosaico contemporaneo. Questo anche grazie ad oggetti di piccole dimensioni e prezzi abbordabili, a cui è più facile avvicinarsi.
La sfida: conciliare i tempi incalzanti del web con quelli più lenti del mosaico e dell’artigianato
Comincia una nuova sfida, emozionante quanto impegnativa. I tempi artigiani non sono i tempi della rete, ogni nostra opera è frutto di una lunga ricerca artistica, di lavoro manuale, di tempo. Anche se da ora in poi per l’acquisto dei prodotti CarraroChabarik basterà un click, non cambia la nostra scelta di unicità e di valore per ogni dettaglio.
Per riuscire a conciliare i tempi molto diversi del web e del mosaico abbiamo deciso di mettere nella nostra vetrina online un numero scelto di pezzi. Il lavoro che sta dietro a questo e-shop è tanto: non solo ogni oggetto in vendita è un pezzo unico che ha richiesto tempo di ideazione e lavorazione, ma ognuno di essi ha bisogno di foto e testi diversi.
L’ingrediente irrinunciabile del nostro brand
Ci impegniamo a conservare la manualità delle lavorazioni e la sostenibilità dei materiali, e cerchiamo di essere innovativi nelle scelte estetiche.
Cos’è possibile acquistare online
Una selezione delle nostre collezioni (20Quadro, Mrmr, i gioielli CarraroChabarik, La foresta Salva), più alcuni oggetti e mosaici di media dimensione per l’arredamento.
Le opere su commissione restano legate ad un processo di relazione personale con il cliente
La relazione che si instaura con il cliente è molto importante e resta un elemento fondamentale per poter dare il massimo della personalizzazione. Questo può avvenire con una conoscenza diretta ma anche grazie a un’attenta corrispondenza e l’aiuto delle nuove tecnologie, come ci è già successo in passato nella realizzazione di opere “a distanza”.
Il cliente tipo di CarraroChabarik?
Persone che cercano oggetti unici e autentici, diversi da quello che possono offrire l’industria e le grandi distribuzioni.
IL NUOVO SITO PARLA DI NOI, DELLE PERSONE CON CUI LAVORIAMO E DI VOI.
L’apertura dell’e-shop ha stimolato anche il rinnovamento del nostro sito, perché possa rispecchiare al meglio il nostro progetto artistico e imprenditoriale.
La nostra idea di mosaico è fatta di incroci di materie e mani. QUI vi raccontiamo di noi, della nostra bottega e delle persone con cui collaboriamo.
Ci piace condividere con voi il processo, ciò che sta dietro al nostro lavoro e alle opere che realizziamo.
Nella sezione BLOG: approfondimenti, narrazioni, interviste, idee, tecniche, consigli.
In PORTFOLIO potete trovare tutte le nostre collezioni, i progetti artistici, le opere per l’arredamento e per l’architettura.
Infine ci siete voi. MOSAICO INTERATTIVO raccoglie gli scatti che ci mandate da tutto il mondo con le nostre tessere rosse di mosaico.
Il progetto sta creando una sorta di mosaico interattivo virtuale, in continua evoluzione! Un mosaico che ci invita a osservare il mondo da un altro punto di vista.
La piazza, foto Giovanni Chiarot/Zeroidee per CarraroChabarik